Involtini di frittatina al ragù di carne

Involtini di frittatina al ragù di carne
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Gli involtini di frittata al ragù sono un ottimo antipasto caldo, gustoso e invitante, facile da preparare e perfetto per il menù della stagione fredda.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate a velo la cipolla e fatela rosolare in un pentola dal fondo spesso con due cucchiai di olio extravergine di oliva e il rametto di rosmarino. Aggiungete la carne macinata e scottatela uniformemente rigirandola con una forchetta. Sfumate con un po’ di vino rosso fermo. Aggiungete la salsa di pomodoro, regolate di sale e pepe e cuocete a fuoco basso per circa 20-30 minuti.

Nel frattempo preparate la frittata.
Sbattete le uova, aggiungete il formaggio grattugiato, le foglioline di timo, sale e pepe e cuocete la frittata in una padella antiaderente nella quale avrete fatto scaldare 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Rigirate la frittata una volta sola a metà cottura.

Stendete la frittata su un rotolo di carta da forno, cospargetela con il ragù, dal quale avrete eliminato il rosmarino, e chiudetela a formare un grosso rotolo.
Trasferite il rotolo di frittata al ragù con la carta da forno su una teglia e cuocete in forno già caldo a 180° C per 15-20 minuti circa.
Tagliate il rotolo di frittata al ragù in 6-8 porzioni e servite subito.
Accorgimenti
Legate il rosmarino con un pezzetto di filo o di spago da cucina, in questo modo non vi troverete fastidiosi aghi nel ragù.
Idee e varianti
Potete arricchire di gusto il vostro rotolo di frittata al ragù aggiungendo della salsiccia.
Per un ragù a regola d’arte aggiungete anche altri gusti e verdure come sedano e carota.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?