Moo satay

Moo satay
Senza Glutine
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: + 2 ore di riposo della carne nella salsa

I piatti proposti da Gustissimo per un menù thailandese

Introduzione
Volete preparare degli spiedini di maiale dal profumo invitante, seguendo la tradizione culinaria thailandese? Realizzate i moo satay!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete lo zenzero grattugiato in una terrina insieme al cumino e al curry, aggiungete l’aglio sbucciato e schiacciato, il latte di cocco e la salsa di pesce; mescolate per bene aggiungendo anche lo zucchero.

Tagliate il maiale a cubetti, poi tuffateli nella salsa e lasciateli riposare per 2 ore.

Trascorso il tempo indicato, infilzate i cubetti di carne negli stecchini da spiedini, poi spennellateli con l’olio extravergine; scaldate la griglia su una fiamma moderata e, quando sarà abbastanza calda, poneteci sopra gli spiedini di maiale.

Cuoceteli per circa 10 minuti girandoli, così da farli dorare su ogni lato, quindi salateli leggermente e serviteli caldi.
Accorgimenti
Se non disponete di una griglia, potete cuocere questi sfiziosi spiedini su una piastra o in una padella antiaderente.
Idee e varianti
Per rendere ancora più saporito questo piatto, potete preparare la salsa satay scaldando 250 ml di latte di cocco in un pentolino, aggiungendo 2 cucchiaini di curry, 80 g di burro di arachidi, 1 mestolo di brodo e lo zucchero; una volta calda, incorporate anche 2 cucchiai di succo al tamarindo, 2 di salsa di pesce e un pizzico di sale e lasciatela raffreddare prima di immergervi la carne.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?