Soffritti di carne

Ricetta Soffritti di Carne
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 1 ora di lievitazione
Introduzione
I soffritti di carne sono bocconcini croccanti che stuzzicano l'appetito. Ottimi anche preparati con la pasta sfoglia già pronta.
Preparazione
Mettete la farina su una spianatoia, formate una montagnetta cava al centro ed aggiungeteci un po’ d’acqua, il lievito, un pizzico di sale e l’olio. Amalgamate il tutto e lavorate bene sino ad ottenere un impasto elastico ma compatto. Fate poi riposare per 60 minuti coprendo la pasta con un panno di lana per farla lievitare.

In una padella antiaderente dorate leggermente la cipolla, tagliata a fette, con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva. Unite poi la carne di manzo macinata, un pizzico di pepe ed un po' di sale. Fate cuocere a fiamma bassa per qualche minuto.

Stendete la pasta lievitata, formate dei piccoli dischi e mettete al centro il ripieno che avete preparato. Ricoprite con un altro disco e sigillate bene aiutandovi con una forchetta. Soffriggete i dischi nell’olio caldo e fate scolare su una carta assorbente. Servite i soffritti di carne caldi.
Accorgimenti
Prima di aggiungere il ripieno, bucherellate con una forchetta i dischi di pasta, in modo che non si gonfino troppo durante la cottura.
Idee e varianti
Questa ricetta si presta a innumerevoli varianti: potete, per esempio, farcire con i salumi o aggiungere del formaggio fresco o molle al ripieno di carne. Il risultato è ancora più appetitoso.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?