Tartare di carne

Ricetta Tartare di carne
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Si tratta di un piatto di origine francese molto leggero e delicato. Adatto per ogni palato, è semplice e rapido da preparare.
Preparazione
Sbattete l'uovo e unite la cipolla tritata. Aggiungete un cucchiaio di senape, una manciata di capperi, qualche goccia di Tabasco e della salsa Worcester, il succo di mezzo limone e un filo d'olio. Aggiustate di sale e olio.
Incorporate quindi la carne e mescolatela con le mani finché non assorbe bene il condimento. Disponetela su un piatto da portata e servite.
Accorgimenti
La ricetta non richiede particolari accorgimenti, se non quello di scegliere carne di manzo fresca e di prima qualità, poiché deve essere mangiata cruda.
Cercate inoltre di non esagerare con le salse. Nel caso in cui non foste sicuri delle dosi gradite, aggiungete in un secondo momento.
Idee e varianti
Per servire la tartare vi consigliamo di aiutarvi con uno stampino, per disporre in modo compatto ed esteticamente gradevole la carne. Potete poi decorarla con qualche foglia di prezzemolo e insaporirla con un po' di aceto balsamico di Modena.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?