Camembert fritto

Camembert fritto
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Il camembert fritto è un ottimo antipasto che può essere l'ideale se preparato per un buffet o per un aperitivo tra amici! Preparatelo con una salsina di ribes e fragoline: il contrasto tra dolce e salato sarà davvero ottimo!
Preparazione
Per prima cosa dedicatevi a preparare la salsa: lavate accuratamente le fragoline di bosco e il ribes, fate cuocere entrambi a fiamma bassa in un pentolino con lo zucchero, mescolando di tanto in tanto. Aspettate circa 30 minuti, dopodiché filtrate la salsa con un colino, in modo da renderla omogenea, quindi lasciatela da parte a rapprendersi.

Una volta che avrete preparato la salsa di accompagnamento, dedicatevi ai camembert. Sbattete l'uovo con un pizzico di sale, dopodiché immergetevi il camembert e passatelo nel pangrattato; ripetete l’operazione anche con l’altra forma di formaggio.

Ora prendete una padella antiaderente e versate una quantità abbondante di olio per friggere, aspettate che si scaldi a sufficienza, quindi fate cuocere le 2 forme di formaggio. Doratele in modo uniforme su tutti i lati, riponetele in un piatto con della carta assorbente in modo che si asciughino dall’olio in eccesso.

A questo punto potete impiattare il camembert ponendovi sopra un po’ della salsina che avete preparato.
Accorgimenti
Se la salsa ai frutti rossi dovesse asciugarsi eccessivamente, allungatela con un po’ d’acqua.
Idee e varianti
Volendo potete servire questo sfizioso antipasto su un letto di valeriana o lattuga.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?