Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Antipasti / Antipasti di Formaggi / Gnocchi di ricotta alle erbe
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Gnocchi di Ricotta alle Erbe Stampa questo contenuto

Gnocchi di ricotta alle erbe

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Gli gnocchi di ricotta alle erbe sono stuzzichini fritti da servire durante l'aperitivo.

Preparazione:
Mettete la ricotta in un setaccio e fatela scolare bene, versatela poi in un contenitore e amalgamatela con le uova, la farina, un pizzico di pepe, sale e il parmigiano grattugiato. Tritate a parte gli aromi (rosmarino, prezzemolo, basilico e salvia) e uniteli all’impasto che avete realizzato.

Cospargete il tutto con il pane grattugiato, continuate a impastare fino a ottenere un composto omogeneo e lasciate risposare per qualche minuto. Con le mani umide formate con la pasta gli gnocchetti. Mettete in una padella un pò di olio d’oliva, fatelo bollire ed immergeteci gli gnocchetti ottenuti.

Fate soffriggere sino a quanto la superficie non sarà dorata e girate di tanto in tanto. Mettete gli gnocchi soffritti su una carta da cucina e fate scolare l’olio in eccesso. Servite gli gnocchi di ricotta alle erbe su un vassoio da portata guarnendo il tutto con qualche foglia di basilico.

Accorgimenti:
La ricotta ha un sapore molto delicato; se preferite gusti più decisi potete usare ricotta di capra invece che di mucca.

Idee varianti:
I più golosi possono farcire gli gnocchetti con un ripieno di prosciutto crudo o di mortadella.

Commenti:

Nessun commento.