Mini croissant salati

Mini croissant salati
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 16 pezzi
Tempo: 30 minuti
Introduzione
La ricetta per preparare i mini croissant soffici e fragranti è alla portata di tutti: bastano appena 30 minuti per servirli in tavola. Un'idea perfetta per un aperitivo a buffet!
Preparazione
Come prima cosa prendete il formaggio, eliminate la crosta e tagliatelo a cubetti.

Srotolate la pasta sfoglia e ricavatene 16 triangolini, poi farciteli con 1 cubetto di fontina; arrotolateli partendo dalla base e ottenendo dei mini croissant.

Disponeteli su una leccarda coperta di carta da forno e spennellateli con l’albume che avrete precedentemente sbattuto con un pizzico di sale; spostateli nel forno già caldo a 200°C per 15 minuti.

Sfornate i mini croissant non appena inizieranno a dorarsi, quindi lasciateli riposare per 5-6 minuti e serviteli in tavola.
Accorgimenti
La cottura dei mini croissant dipende dal forno che utilizzate: prestate molta attenzione dopo i primi 10 minuti in forno.

Potete ovviamente scegliere in base alle vostre preferenze se aumentare o diminuire la dimensione dei triangolini e di conseguenza il numero dei mini croissant che otterrete.

Se siete degli abili cuochi, cimentatevi nella preparazione della pasta sfoglia in casa! Inoltre, ricordate che potete anche utilizzare la pasta brisè per questa ricetta.
Idee e varianti
Se volete realizzare degli stuzzichini davvero saporiti, farcite metà dei triangolini con dei pezzetti di wurstel!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?