Piccole pere al sapore di formaggio

Ricetta Piccole pere al sapore di formaggio
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Uno spuntino raffinato e semplice da preparare. Il sapore unico del formaggio con le pere farà fare una figura esemplare alla vostra cucina.
Preparazione
Prendete un tegamino e portate a ebollizione il latte. In un altro tegame, mescolate la farina con i formaggi. Aggiungete sale e pepe e incorporate 2 uova e i tuorli. Unite il latte bollente a filo e mescolate bene. Portate a ebollizione il composto, continuando a mescolare. Fate bollire per 1 minuto, spegnete il fuoco e unite 20 grammi di burro.

Imburrate lievemente un piano di lavoro, versatevi sopra il composto, stendetelo per farlo raffreddare più velocemente. A questo punto, usatelo per formare delle piccole pere, appiattendole alla base per farle stare in posizione verticale.
Tagliate la carota a bastoncini e metteteli al centro di ciascuna pera per formare il picciolo.
Passate le pere prima nell’uovo sbattuto rimasto, poi nel pangrattato. Friggetele in olio ben caldo, sgocciolatele su carta assorbente da cucina e servite in tavola. Le vostre piccole pere al sapore di formaggio sono pronte per essere gustate.
Accorgimenti
Mescolate il composto di farina e formaggi insieme alle uova utilizzando un cucchiaio di legno. Ricordate di scegliere un piano di lavoro liscio, prima di ungerlo.
Idee e varianti
Per gli amanti dell’abbinamento pere e formaggio, assolutamente da provare è il risotto pere e formaggio al profumo di vaniglia.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?