Spiedini di mozzarella e verdure

Spiedini di mozzarella e verdure
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti

I piatti proposti da gustissimo per un menù estivo a buffet

Introduzione
Che vogliate preparare un buffet vegetariano o freddo, gli spiedini di mozzarella e verdure si addicono alla perfezione soprattutto nella stagione estiva. Ritagliatevi 10 minuti per prepararli con estrema semplicità e serviteli assieme ad altri stuzzichini invitanti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate i ravanelli e i cetrioli, asciugateli accuratamente e tagliateli fini con una mandolina. Per mantenerli freschi e croccanti, versate le fettine in una ciotola d’acqua fredda con qualche cubetto di ghiaccio.

Sciacquate delicatamente i capperi per eliminare il sale in eccesso e iniziate a preparare lo spiedino: infilzate un cappero, una mozzarellina, una fetta di ravanello piegata a metà, un'altra mozzarellina e terminate con un cappero.

Ripetete l’operazione con gli altri stecchini, fino a quando avrete ingredienti a disposizione, e servite.
Accorgimenti
Se non disponete di una mandolina potete tagliare le fette sottilissime con un coltello da cucina.
Idee e varianti
Questa ricetta può essere applicata anche con la scamorza, la provola e i formaggi poco stagionati che preferite, da abbinare ai salumi: lo spiedino di provola, coppa e pomodorini ciliegini è un’idea stuzzicante in versione non vegetariana.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?