Avocado ai frutti di mare

Avocado ai frutti di mare
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
L'avocado ai frutti di mare è un antipasto fresco e dal sapore esotico, perfetto per un buffet o in apertura di una cena della vigilia di Natale.
Preparazione
Pulite gli avocado e tagliateli a metà in lunghezza. Eliminate il nocciolo e scavateli con un cucchiaio prestando attenzione a non andare troppo in profondità in modo da ottenere delle barchette.
Schiacciate la polpa ottenuta con una forchetta e mescolatela agli scampi, che nel frattempo avrete sbollentato, sgusciato e triturato. Condite la crema ottenuta con olio, sale, pepe e il succo di limone. Fate riposare questo composto in frigorifero.

Preparate una salsa mescolando la maionese con la senape, il ketchup e lo sherry. Aggiungete la panna e unite la polpa che avevate conservato in frigorifero.

Riempite le barchette di avocado con questo composto e decorate con i gamberetti sgusciati e le olive nere.
Conservate gli avocado ai frutti di mare in frigorifero fino al momento di servirli.
Accorgimenti
Gli avocado sono frutti di importazione, per cui si trovano tutto l'anno. Sono particolarmente grassi e ricchi di sostanze nutritive. Al momento di acquistarli premete leggermente la buccia con un dito: l'avocado deve risultare morbido ma non cedere troppo al tatto. Se sono troppo duri, fateli maturare fuori del frigorifero per qualche giorno.
Idee e varianti
Potete arricchire l'avocado ai frutti di mare cospargendolo con pinoli tostati.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?