Carpaccio di polpo in agrodolce

Carpaccio di polpo in agrodolce
Senza Glutine
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti

I piatti proposti da Gustissimo per una cena di pesce

Introduzione
Un delizioso antipasto di pesce che si prepara molto facilmente e si presenta in modo invitante: preparate il carpaccio di polpo in agrodolce e farete un'ottima figura con i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pelate la cipolla rossa di Tropea e affettatela sottilmente; preparate un’emulsione con aceto e zucchero e mescolatela per bene, dopodiché ponete la cipolla in una ciotolina e bagnatela con il liquido preparato, lasciandola marinare per 15 minuti circa.

Impiattate 4 fettine di carpaccio in ciascun piatto e adagiatevi sopra qualche pezzetto di cipolla marinata; accompagnate il carpaccio con dei peperoni in agrodolce e portate in tavola l’antipasto fresco.
Accorgimenti
Questo antipasto va servito molto fresco: se lo preparate con anticipo, ponetelo in frigorifero fino a 5 minuti prima di portarlo in tavola.
Idee e varianti
Se volete, potete arricchire il piatto con delle olive e del prezzemolo tritato finemente. Il carpaccio di polpo è ottimo anche servito semplicemente con dell'aceto balsamico.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?