Cestini di avocado all'aragosta

Cestini di avocado all'aragosta
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
I cestini di avocado all'aragosta sono un mix di raffinatezza e di esoticità, per un sapore unico da gustare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate, asciugate e tagliate a metà gli avocadi nel senso della lunghezza. Togliete il nocciolo e strofinate la polpa del frutto con mezzo limone al fine di non far annerire l’avocado. Ogni metà di avocado avrà, quindi, una cavità nella quale sarà aggiunto il composto finale.
Prendete l’altra metà del limone e grattugiatene la buccia in una ciotola. Aggiungete in tale recipiente la maionese e mescolate bene i due ingredienti.
Scolate la polpa di aragosta dal liquido di conservazione, tagliatela in piccoli pezzi e mettetela nella ciotola con la maionese e la scorza di limone. Date una spruzzatina di pepe al composto e mescolate per amalgamare i sapori degli ingredienti.
Infine, distribuite il composto nelle metà degli avocadi che fungono così da vaschette.
Per finire, decorate con i gamberetti sbollentati in acqua salata.
Accorgimenti
Prestate molta attenzione alla fase dello strofinamento del limone sulla polpa dell’avocado: tutta la superficie del frutto deve essere ricoperta dal succo del limone, altrimenti annerirebbe e guasterebbe la presentazione del vostro raffinato antipasto.
Se una volta preparati i cestini di avocado all’aragosta non li servite subito, conservateli nel frigorifero sino al momento in cui li presenterete ai vostri ospiti.
Idee e varianti
I cestini di avocado all’aragosta sono un antipasto raffinato ed elegante, ottimi da servire accompagnati da un buon vino bianco secco e soprattutto ben freddo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?