Cocktail di gamberi

Cocktail di gamberi
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo della salsa
Introduzione
Per un rilassante aperitivo con i parenti o gli amici durante le feste, questo cocktail di gamberi è una soluzione molto indicata. La cremosità della salsa rosa conferisce una nota aggiuntiva alla bontà dei gamberetti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate i gamberetti sotto l’acqua corrente, eliminate i gusci e metteteli in una pentola colma d’acqua.
Accendete il fornello e fateli lessare per circa 5 minuti a fiamma bassa, dopodiché scolateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo riunite in una ciotola la salsa Worcester, la maionese, il ketchup, il sale e il cognac. Mescolate bene e aggiungete la panna.
Amalgamate tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea, dopodiché coprite la ciotola con un foglio di pellicola per alimenti e riponetela in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il tempo di raffreddamento, mettete i gamberetti in una terrina, cospargeteli con la salsa e mescolate delicatamente.

Trasferite i gamberetti in quattro eleganti coppette di vetro, completate con la crema avanzata e decorate con un ciuffetto di prezzemolo. Servite in tavola.
Accorgimenti
Scolate i gamberetti quando risultano teneri al tatto. Amalgamate bene tutti gli ingredienti della salsa, in modo che si leghino e la crema diventi omogenea.
Idee e varianti
Per un tocco ancora più saporito, potete aggiungere due cucchiaini di senape alla salsa.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 17/01/2013 alle 15:43
Ciao Ross,
come indicato negli ingredienti, ci vuole un cucchiaino di salsa worcestershire. Se però ti piace, puoi aggiungerne un altro cucchiaino, molto dipende dai gusti.
Inviato da Ross il 21/12/2012 alle 13:08
Si potrebbe sapere la quantità della worcestershire ?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?