Crêpes con caviale

Ricetta crêpes con caviale
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Le crêpes con caviale sono un antipasto di mare davvero molto raffinato e sfizioso. Adatte a una cena di gala, ma anche per una cenetta a tu per tu con il proprio innamorato.
Preparazione
Prendete una terrina all’interno della quale sbattete le quattro uova, dopodiché aggiungete il formaggio, la farina e un pizzico di sale e pepe.
Procuratevi una padella con diametro piccolo e antiaderente, sulla cui superficie fate sciogliere circa 15 gr. di burro. Quando quest’ultimo sarà quasi del tutto sciolto, spalmate sulla padella quattro cucchiai della pastella. Fate cuocere la crêpe da entrambi i lati, voltandola con l’aiuto di una paletta.
Quando entrambi i lati saranno cotti, adagiate la crêpe su un piatto da portata che riesca a reggere il calore del forno.
Continuate a preparare le crepês sino a quando terminerete la pastella.

Prendete un piccolo contenitore di cristallo e ponete al suo interno circa due terzi del caviale, decorandolo con 4 spicchi di limone. Successivamente, procuratevi un contenitore di cristallo più grande del primo, riempitelo di ghiaccio finemente tritato e ponetevi sopra la prima coppa di cristallo.
Passate per pochi minuti le crêpes nel forno, in modo tale che siano tutte tiepide; arrotolatele su loro stesse, e disponete il restante caviale sulle estremità esterne.
Servite le crêpes in tavola accanto alle coppe di cristallo: ogni commensale aggiungerà secondo i propri gusti altro caviale sulle proprie crêpes .
Accorgimenti
Affinché le crêpes risultino gustose e saporite, le uova dovrebbero essere freschissime, ideali se di giornata.
Idee e varianti
Se il caviale è troppo costoso, non è il caso di rinunciare a questo sfizioso antipasto: potete utilizzare le uova di lompo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?