Involtini di crespella con salmone e formaggio fresco

Involtini di crespella con salmone e formaggio fresco
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: + il tempo di riposo della pastella
Introduzione
Gli involtini di crespella sono perfetti come antipasto freddo o come aperitivo. Facili da preparare e molto versatili, si adattano bene a ripieni di carne e di verdura o a un più insolito ripieno di salmone e formaggio fresco.
Preparazione
In un padellino antiaderente fate sciogliere circa 20 grammi di burro.
In una terrina amalgamate la farina con il latte facendo attenzione a non formare grumi; quindi aggiungete l’uovo sbattuto, il burro fuso e un pizzico di sale. Lasciate riposare la pastella ottenuta per circa 30 minuti.

Versate un mestolino della pastella ottenuta nel padellino in cui avete fatto sciogliere il burro e preparate la prima crespella. Aggiungete un po’ di burro con la punta di un coltello prima di cuocere le crespelle successive.
Lasciate intiepidire le crespelle pronte su un tagliere.

Farcite ciascuna crespella con un paio di fettine di salmone affumicato e un cucchiaio abbondante di formaggio fresco e arrotolatele a formare degli involtini.
Servite gli involtini di crespella tagliati a rondelle.
Accorgimenti
Per delle crespelle a regola d’arte è importante che la pastella sia priva di grumi. Ciascuna crespella deve cuocere solo un paio di minuti per lato.
Idee e varianti
Potete scegliere un formaggio fresco aromatizzato al salmone o alle erbe, oppure aromatizzarlo voi stessi, magari amalgamando al formaggio un po’ di prezzemolo tritato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?