Pancake con salmone

Pancake con salmone
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 pezzi
Tempo: 30 minuti
5.0 3
Introduzione
Con il Natale alle porte bisogna inventarsi qualche stuzzicante antipastino da portare in tavola! Eccovi dei deliziosi pancake con salmone affumicato, semplici e veloci da preparare ma altrettanto gustosi ed eleganti!
Preparazione
Come prima cosa separate i tuorli dagli albumi, dopodiché sbattete questi ultimi con un pizzico di sale montandoli a neve e teneteli da parte. Fate sciogliere il burro in un pentolino, dopodiché incorporatelo ai tuorli e al latte in un’altra terrina.

A questo punto aggiungete la farina e il lievito nella terrina dei tuorli e amalgamate tutti gli ingredienti. Ora incorporate anche gli albumi, mescolando con movimenti delicati.

Fate scaldare una padella antiaderente e versate 1 mestolo di pastella alla volta. Fate cuocere ciascun pancake per 45 secondi circa, poi giratelo non appena vedrete le bollicine in superficie e comincerà a staccarsi dalla padella e completate la cottura per altri 30-40 secondi circa. Disponete i pancake in un piatto e copriteli con un canovaccio in modo che si mantengano caldi.

Terminata la cottura, potete guarnire i pancake: 1 cucchiaino di Philadelphia, 1 pezzetto di salmone affumicato e qualche germoglio di soia.

Servite subito in tavola!
Accorgimenti
Se volete essere super precisi, posizionate un coppapasta in padella e versatevi all’interno la pastella; non appena comincerà a gonfiarsi e stabilizzarsi, togliete il coppapasta munendovi di un guanto da cucina e completate la cottura.

Se avete tempo, fate riposare la pastella 30 minuti in frigorifero prima di procedere con la cottura dei pancake.
Idee e varianti
Se preferite, potete servire questi morbidi pancake sostituendo il Philadelphia con un ricciolo di burro!
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da gustissimo il 19/04/2016 alle 13:01
Ma grazie Serena per il tuo feedback ;)
Inviato da Serena il 18/04/2016 alle 23:17
Appena fatti.. Ottimi!!
Inviato da Serena il 18/04/2016 alle 23:14
Ottimi!!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?