Peperoni con polpa di granchio

Peperoni con polpa di granchio
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 16 pezzi
Tempo: 20 minuti

I piatti proposti da Gustissimo per un menù estivo

Introduzione
Un antipasto fresco, da preparare facilmente nelle stagioni più calde, in cui la delicatezza del granchio è esaltata dalla dolcezza dei peperoni grigliati, in un involtino cremoso e saporito. Un’entrée perfetta per un menù estivo con ingredienti leggeri, da gustare sia secondo la ricetta che in tante varianti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Grigliate il peperone rosso e quelli dolci privandoli, poi, della pelle e dei semi.
Pulite la polpa di granchio da eventuali pezzi di cartilagine, quindi versatene metà in un mixer assieme al peperone rosso sminuzzato e ½ cucchiaio di succo di limone. Frullate il tutto in un crema omogenea e aggiustate di sale e pepe.
Trasferite il composto ottenuto in una terrina, per poi aggiungere il formaggio cremoso e la restante polpa di granchio.
Aprite a metà i peperoni dolci grigliati, farciteli con la crema di granchio e avvolgeteli verso un’estremità formando dei coni.
Cospargete il piatto da portata con delle foglie d’insalata verde sminuzzate, quindi adagiateci sopra i peperoni ripieni e serviteli.
Accorgimenti
Durante la cottura dei peperoni grigliati, mantenete moderata la fiamma del fornello, così da non bruciarli troppo.
Idee e varianti
Potete realizzare un mix variopinto di peperoni ripieni utilizzando anche quelli gialli e verdi.
Se volete variare questa ricetta, ma senza perderne troppo i sapori, potete sostituire il tonno in scatola alla polpa di granchio.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?