Rotoli al salmone e pompelmo

Ricetta Rotoli al salmone e pompelmo
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 1 ora di riposo in frigorifero
Introduzione
Questi rotoli al salmone e pompelmo sono un antipasto dai gusti intensi, reso esotico dalle spezie in polvere.
Preparazione
Sistemate su un piano da lavoro otto fogli di carta velina ed adagiate su ognuno di essi una fetta di salmone. Fate cuocere in una padella i gamberetti fatti a pezzi, un po' di erba cipollina tritata, la ricotta e il mascarpone.

Amalgamate e aggiungete un po' di sale, un pizzico di pepe, senape e un po' di curry. Continuate a girare sino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Quando sarà cotta, mettete la farcitura sulle fette di salmone e richiudete avvolgendo il preparato con la carta velina. Mettete in frigorifero e lasciate risposare per 1 ora.

Nel frattempo sbucciate il pompelmo e mettetene da parte qualche spicchio prima di spremerlo in una ciotola. Lavate l’insalata e conditela con pepe, sale, il succo di pompelmo ed il succo di mezzo limone. Stendete l'insalata su un piatto da portata e appoggiateci sopra gli involtini, decorando con qualche spicchio di pompelmo ed erba cipollina.
Accorgimenti
La farcitura di formaggi e gamberetti può diventare troppo secca; in questo caso allungatela con un po' di acqua durante la cottura.
Idee e varianti
Durante la cottura dei gamberetti, potete aggiungere anche la scorza di pompelmo grattugiata: renderà la farcitura gradevolmente acidula. Evitate però di usare la parte bianca e spugnosa della scorza, perché è piuttosto amara.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?