Uova sode con salmone

Uova sode con salmone
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Volete un antipastino facile e veloce che possa deliziare il palato dei vostri ospiti senza che spendiate troppo tempo ai fornelli? Queste uova sode con salmone sono un ottimo inizio per un pranzo di gruppo o per una cenetta sfiziosa a due!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete le uova in un pentolino pieno d'acqua fredda e lasciate cuocere 8 minuti dal bollore. Quando le uova saranno sode, scolatele e lasciatele raffreddare prima di sgusciarle.

Nel frattempo tritate finemente l’aneto, aggiungete lo yogurt greco, mescolate bene, aggiustate di sale e di pepe e tenete da parte la salsa.
Tagliate a listarelle il salmone.

È quindi il momento di assemblare l'antipasto: per prima cosa sgusciate le uova, tagliatele a metà e versate un cucchiaio di salsa allo yogurt su ognuna di esse. Disponete poi le listarelle di salmone sullo strato di salsa e completate con una spolverata di aneto tritato e pepe.
Accorgimenti
La salsa allo yogurt acquisterà più sapore se la lascerete riposare in frigorifero per circa 30 minuti prima di usarla per guarnire le vostre uova.
Idee e varianti
Nel caso in cui non troviate l’aneto potete utilizzare l’erba cipollina.

Se volete una salsa più ricca, tagliate circa 6 cetriolini sott’olio a fettine sottili e aggiungetele alla salsa.

Lo yogurt proprio non vi piace? Usate la maionese e aromatizzatela con l’aneto o l’erba cipollina.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?