Bocconcini di wurstel

Bocconcini di wurstel
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Ecco i consigli per realizzare degli stuzzichini da proporre in occasione di un aperitivo a buffet! Farciti con i wurstel, sono semplici da preparare e deliziosi sia per i grandi che per i più piccini.
Preparazione
Srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro infarinato, poi ricavate, con la rotella taglia pasta, delle strisce rettangolari alte circa 4 cm; adagiate, affiancandoli, 3 o 4 wurstel su ogni striscia di pasta (il numero dipende dalla lunghezza dei wurstel stessi) e avvolgeteli in modo da coprirli interamente.

Con un coltello ricavate i bocconcini della misura da voi preferita e man mano adagiateli in una leccarda foderata con carta da forno. Sbattete 1 albume con il latte e un pizzico di sale e utilizzatelo per spennellare la superficie dei bocconcini.

Spostate la placca nel forno già caldo a 200°C e cuoceteli per 10-13 minuti.

Non appena la sfoglia comincerà a dorarsi, sfornate la teglia e lasciate raffreddare i bocconcini, quindi serviteli tiepidi o a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Se preferite, potete farcire i bocconcini con mini wurstel: in questo caso, ricavate piccoli rettangoli di pasta con i quali ricoprire i piccoli wurstel e poi infornateli dopo averli spennellati con il composto di uova e latte.
Idee e varianti
Preparate una variante più sfiziosa in poche mosse: arrotolate i mini wurstel con un formaggio a vostra scelta tagliato a fette e utilizzateli per farcire i bocconcini che, dopo la cottura, saranno croccanti, ma anche filanti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?