Bresaola e grana

Bresaola e grana
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 2 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Leggera e adatta sia come antipasto che come piatto unico, l'accoppiata bresaola e grana è il binomio perfetto per l'estate! Un piatto velocissimo da preparare, quasi istantaneo, la sua immediatezza è un punto a favore per chi non ha molto tempo a disposizione.
Preparazione
Prendete un piatto, disponete le fettine di bresaola a spirale, quindi conditele con l'olio e il succo di limone. Giratele per renderle gustose da entrambi i lati e attendete qualche minuto, il tempo di farle insaporire.

Infine aggiungete le scaglie di grana a vostro piacimento, distribuite su tutto il piatto o solo nella parte centrale, la quantità è a vostra discrezione.
Accorgimenti
Non esagerate con il succo di limone, poiché ha un sapore molto deciso e potrebbe annullare quello più delicato del grana.
Idee e varianti
La variante proposta è intuibile: la rucola, che non può mancare! Nel caso in cui abbiate ospiti e non sapete se la rucola possa essere apprezzata o meno, giocate d'astuzia con gli strati. Di solito si dispone la bresaola, la rucola e poi il grana, voi cambiate: ponete un letto di rucola, poi la bresaola e infine il grana, dando così la possibilità di non mangiarla a chi non la gradisce.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?