Involtini di prosciutto con mele e gorgo

Involtini di prosciutto con mele e gorgo
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Gli involtini di prosciutto con mele e gorgonzola sono perfetti per essere proposti durante un buffet o una cena particolarmente speciale. Un po' insoliti e per questo ricchi di fascino, hanno un aspetto semplice ma allo stesso tempo raffinato. Inoltre, sono molto veloci e facili da preparare!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le mele e tagliatele a spicchi, dopodiché lavate anche le foglie di rucola e tenete tutto da parte.

Prendete le fette di prosciutto crudo (tagliate sottilmente), spalmate mezzo cucchiaino di gorgonzola su 1 spicchio di mela, dopodiché mettetevi sopra qualche fogliolina di rucola e arrotolate con il prosciutto avvolgendo la mela e gli altri ingredienti.

Serviteli su un grande vassoio e il risultato sulla tavola sarà eccezionale.
Accorgimenti
Scegliete delle mele di buona qualità, meglio se rosse, in quanto hanno una consistenza che si sposa benissimo con il prosciutto crudo. Da ogni mela dovrete ricavare 8 spicchi abbastanza sottili.
Idee e varianti
Questo antipasto può essere preparato anche variando il formaggio: per un gusto meno forte, utilizzate del brie al posto del gorgonzola.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?