Involtini di zucchine e crudo

Involtini di zucchine e crudo
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Volete sfruttare un ingrediente estivo in modo diverso? Provate a preparare gli involtini di zucchine e crudo: semplici, veloci e molto golosi! Un piatto perfetto anche per un aperitivo a buffet!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate le zucchine e asciugatele accuratamente, dopodiché tagliatele in fette sottili per lungo; scaldate la piastra (o la griglia) e fatele cuocere per qualche minuto girandole su entrambi i lati e aggiustando con poco sale.

Una volta pronte le zucchine, spalmate il Philadelphia sulla superficie di ogni fettina, poi disponetevi sopra 1 fetta di prosciutto crudo e avvolgete il tutto ottenendo l’involtino che fermerete con uno stuzzicadenti; ripetete l’operazione fino a terminare gli ingredienti.

Adagiate gli involtini nel piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Per ottenere un risultato migliore, tagliate le zucchine con l’aiuto della mandolina: in questo modo otterrete fettine dello stesso spessore!
Idee e varianti
Se volete preparare degli involtini ancora più saporiti, bagnate le zucchine grigliate con un’emulsione di olio, sale, pepe. Inoltre, potete sostituire il prosciutto crudo utilizzando dello speck a fettine!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?