Medaglioni di prosciutto con gelatina

Ricetta Medaglioni di Prosciutto con Gelatina
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Questi medaglioni con gelatina sono molto saporiti. Diventano ancora più appetitosi usando prosciutto arrosto o al forno.
Preparazione
Preparate la gelatina sciogliendola in mezzo litro d’acqua circa. Stendete le fette di prosciutto su una spianatoia e formate dei medaglioni aiutandovi con l’orlo di un bicchiere. Mettete il burro in una ciotola, scioglietelo con un po' di acqua e metteteci dentro i pezzi di scarto del prosciutto tritati, sale e 2 cucchiai di marsala secco.

Mescolate e fate riposare per qualche minuto. Riprendete infine i medaglioni di prosciutto, spalmate su una facciata la farcitura appena preparata e ricoprite con un altro medaglione, avendo cura di non far uscire il composto dai lati. Intanto unite alla gelatina un po’ di prezzemolo tritato e il peperone arrostito sminuzzato.

Spalmate la gelatina sopra i medaglioni farciti e lasciateli rassodare per 5 minuti circa. Servite i medaglioni su piatti piani e guarnite con un po’ di prezzemolo tritato ed altri pezzi di peperone messi da parte.
Accorgimenti
La pelle del peperone può risultare indigesta: toglietela dopo averlo fatto arrostire.
Idee e varianti
Potete farcire i medaglioni anche con pomodorini secchi, da aggiungere come ripieno.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?