Pizzette alla salsiccia

Pizzette alla salsiccia
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 25 pezzi
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Gustose e fragranti, le pizzette alla salsiccia sono uno di quegli stuzzichini a cui è impossibile dire di no. Buffet per una festa, aperitivo, antipasto, merenda del pomeriggio: sono tante le occasioni ideali per gustare queste ottime pizzette! E sono talmente sfiziose che una tira l'altra, per cui vi consigliamo di prepararne in gran quantità!
Preparazione
Private le salsicce della pelle, sminuzzatele e fatele rosolare per pochi minuti in un padella antiaderente, insieme a poco olio d'oliva.

Condite la passata di pomodoro con sale, origano e un po' di olio e mescolate bene. Tagliate la mozzarella a dadini e tenetela da parte.

Stendete quindi la pasta da pane fino a ottenere uno spessore di 1,5-2 cm e, utilizzando un coppa pasta del diametro di 5-6 cm, ricavate tanti dischetti di pasta.

Disponete quindi i dischetti su una teglia da forno rivestita di carta antiaderente e procedete con la composizione delle pizzette: condite ogni pizzetta con un po' di passata di pomodoro, qualche dadino di mozzarella e un poco di salsiccia sbriciolata.

Infornate le pizzette in forno preriscaldato a 180°C, per 15-20 minuti.
Accorgimenti
Se non disponete di un coppa pasta, utilizzate un semplice bicchiere delle giuste dimensioni, per realizzare le vostre pizzette.
Idee e varianti
Variate il formaggio scegliendo quello che più gradite, basta che sia filante (fontina, sottilette, scamorza...).

Queste pizzette si possono preparare anche utilizzando un altro tipo di pasta: sfoglia, brisé oppure il classico impasto per la pizza.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?