Ravioli di pasta sfoglia al salame e provolone piccante

Ricetta Ravioli di pasta sfoglia al salame e provolone picca
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 8 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Un antipasto da servire caldo o freddo, perfetto anche per cene a buffet o per feste di bambini. Scommettete che non ne avanzerà neanche uno?
Preparazione
Tagliate il salame e il provolone a tocchetti. Stendete la pasta sfoglia e, aiutandovi con un coppa pasta o un bicchiere, tagliatela in dischetti. Ponete al centro di ogni dischetto qualche cubetto di salame e provolone, dopodiché piegatelo a metà su se stesso in modo da formare una mezzaluna e schiacciatene i bordi esterni con una forchetta al fine di ottenere la classica zigrinatura del raviolo. Ponete in forno già caldo a 220°C per 10/15 minuti e servite tiepidi.
Accorgimenti
Nel caso poco probabile in cui vi avanzi qualcuno di questi deliziosi ravioli, potete conservarlo in un contenitore di plastica ben chiuso, fino a due giorni dopo la preparazione.
Idee e varianti
Questa ricetta è una base da cui potete partire per creare il vostro tipo preferito di raviolo. Potete crearne di vegetariani con verdure e formaggi vari, oppure potete preparare dei ravioli al salmone affumicato per dare un tocco più chic al vostro antipasto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?