Wurstel Cupido

Wurstel Cupido
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 2 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Certo, forse un semplice piatto di wurstel e patate potrebbe non sembrare una ricetta molto afrodisiaca per la vostra cena a lume di candela con il partner… Ma basta un po’ di fantasia e anche un comune piatto diventa un’idea piccante: con qualche piccola accortezza nella presentazione, questi wurstel si trasformano, infatti, in gustosi e romantici cuoricini!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Per prima cosa preriscaldate il forno a 200°C. Nel frattempo pelate le patate, sciacquatele bene e tagliatele a cubetti; versatele in una teglia da forno, insaporendo con olio, sale e un’abbondante spolverata di peperoncino. Infornate e lasciate cuocere per circa 45 minuti.
Trascorsa circa mezz’ora, aggiungete nella teglia i wurstel precedentemente bucherellati con una forchetta (si cuoceranno meglio e più velocemente anche all’interno).
Lavate accuratamente le foglie di verza e riducetele a listarelle. Ponetele in una ciotola e conditele con un filo d’olio e sale.

Una volta pronti, togliete dal forno wurstel e patate. Aggiungete le patate nella ciotola e cominciate a preparare i vostri cuori di wurstel: tagliate ogni estremità del wurstel diagonalmente, facendo attenzione a tagliarli alla stessa angolazione e alla stessa distanza dall’estremità (circa 2 centimetri). Unite a due a due le estremità, fermandole con uno stuzzicadenti, in modo da formare dei cuori. Tagliate a rondelle il resto dei wurstel e mescolateli insieme a patate e verza.

Adagiate i cuori di wurstel sull’insalata di patate che avete preparato e il piatto è pronto. Un semplice finger food per la vostra serata romantica.
Accorgimenti
Lavate bene le patate prima di infornarle: in questo modo perderanno l’amido e saranno più croccanti.
Idee e varianti
Se volete un’idea alternativa ma altrettanto stuzzicante, potete preparare questa ricetta utilizzando i bastoncini da spiedo lunghi, in cui infilzare 3-4 cuori di wurstel.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Luisa il 13/02/2012 alle 17:30
no comment. con tante ricette sfiziose che proponete questa non gliela farei neanche al mio peggior nemico figuriamoci a mio marito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da Andrea il 10/02/2012 alle 21:49
Guarda che sta cpsa di fare il cuore con i wurstel è geniale...

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?