Wurstel grigliati al bacon

Wurstel grigliati al bacon
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Che siano composti da carni di manzo, maiale o bianche, i wurstel sono da sempre i benvenuti sulla tavola. In questa ricetta vi proponiamo i wurstel grigliati, ottimi con l'aggiunta del bacon, perché diventano ancora più sfiziosi!
Preparazione
Accendete il fuoco a fiamma viva e aspettate che la piastra si scaldi.

Nel frattempo, togliete i wurstel dalla confezione, preparate le fettine di bacon togliendole dall'incarto e munitevi di stuzzicadenti.

A questo punto, ponete i wurstel interi sulla piastra insieme alle fettine di bacon; quando le fette di bacon vi sembreranno ammorbidite, aiutatevi con una forchetta (per non bruciarvi), e avvolgete una fetta di bacon intorno a ogni wurstel, chiudendola con lo stuzzicadenti. Ultimate la cottura secondo il grado desiderato e i vostri antipasti sono perfetti per essere serviti sulla tavola!
Accorgimenti
Fate attenzione a non cuocere eccessivamente il bacon, poiché potrebbe diventare troppo croccante e potreste fare fatica ad avvolgerlo nel wurstel.
Idee e varianti
Siccome il wurstel e il bacon sono già sufficientemente saporiti insieme, qualsiasi ingrediente in più potrebbe risultare stonato, anche se gli amanti delle salse apprezzeranno sulla tavola della maionese, del ketchup o della senape!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?