Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Antipasti / Antipasti di Verdure / Asparagi e besciamella
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Asparagi e Besciamella Stampa questo contenuto

Asparagi e besciamella

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Questi crostoni di pane, farciti con asparagi e besciamella, sono eccezionali mangiati appena sfornati e ancora fumanti.

Preparazione:
Cucinate gli asparagi in acqua leggermente salata, tagliate il prosciutto cotto a listarelle e fatelo quindi rosolare in una padella antiaderente assieme ad una noce di burro. Unite poi gli asparagi e cucinate il tutto per 5 minuti circa. Terminata la cottura fate raffreddare il preparato per qualche minuto.

Amalgamate a parte la besciamella calda con il parmigiano reggiano e dorate le fette di pancarrè assieme ad un po' di burro. Prendete infine una pirofila, adagiate le fette di pancarrè sul fondo e metteteci sopra gli asparagi e la besciamella che avete preparato.

Cospargete il tutto con i pezzi di prosciutto cotto e infornate per circa 10 minuti mantenendo una temperatura di 180 gradi. Servite gli Asparagi e besciamella quando sono ancora caldi.

Accorgimenti:
Questa ricetta può diventare vegetariana: basta semplicemente non aggiungere il prosciutto.

Idee varianti:
Al posto del pancarrè, potete usare pasta sfoglia o fette di pane morbido.

Tag Ricetta:

15 - 30 Minuti - Antipasti - Facile

Commenti:

Nessun commento.