Crudité in salsa al curry

Crudité in salsa al curry
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Semplice ma davvero d’effetto, la crudité in salsa al curry è un piatto appetitoso che potete servire in occasione di un buffet o una festa di compleanno.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate tutta la verdura e asciugatela accuratamente, poi mettete le foglie del cavolo su un piatto da portata tenendone 1 da parte.
Pelate le carote, privatele delle estremità e tagliatele a quarti per il verso lungo facendo la stessa cosa anche per il finocchio e i sedani; cercate di ottenere da questi ultimi dei bastoncini della stessa lunghezza delle carote, poi preparate la salsa.

Versate la maionese in una ciotolina e unite ½ cucchiaino di curry, quindi mescolateli in una salsa omogenea.
Disponete la verdura a raggiera sopra il letto di cavolo, mettete al centro la foglia tenuta da parte e riempitela con la salsa al curry. Completate spolverando il curry restate, poi servite in tavola la crudité.
Accorgimenti
Dopo aver tagliato la verdura, mettetela in un recipiente colmo d’acqua fredda e ghiaccio per mantenerla croccante fino al momento di preparare il piatto.
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento potete realizzare una crudité con la salsa che più preferite. Per richiamare la freschezza della verdura, mescolate la maionese con 1 spicchio d’aglio schiacciato, 1 cucchiaio di erba cipollina tritata e 3 foglie di menta.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?