Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Antipasti / Antipasti di Verdure / Crudité in salsa d'aglio
Crudité in salsa d’aglio
Stampa questo contenuto

Crudité in salsa d'aglio

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Questa ricetta è una classica crudité da servire come aperitivo o antipasto; la salsa della ricetta rinfresca il palato esaltando la verdura: squisita!

Preparazione:
Prima di tutto lavate i cetrioli e le carote, pelate queste ultime e private entrambi delle due estremità. Tagliateli a metà per il verso lungo, poi a bastoncini, infine manteneteli in un recipiente colmo d’acqua fredda.

Intingete il pane raffermo in una ciotola con il latte, strizzatelo e versatelo nel mixer; unite l’aglio, il Parmigiano, l’olio e un pizzico di sale, quindi frullateli in una crema omogenea.

Spostate la salsa d’aglio in una salsiera e decoratela con il prezzemolo, dopodiché scolate le verdure a bastoncini, disponetele nei bicchieri da portata e servite tutto in tavola.

Accorgimenti:
Per mantenere croccantina la verdura tagliata a bastoncini, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio al recipiente colmo d’acqua.

Idee e varianti:
Se volete rendere più ricca e gustosa la salsa d’aglio, aggiungete una manciata di pinoli da tritare assieme agli altri ingredienti. Frullate leggermente, così da mantenerli in piccoli pezzettini, quindi servitela in tavola.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.