Flan bicolori di verdure

 Ricetta Flan bicolori di verdure
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Un modo elegante e creativo per presentare le verdure, sia ai vostri ospiti sia ai bambini, che non sempre le mangiano volentieri.
Preparazione
Lavate bene sia le carote che gli asparagi e puliteli (sbucciate le carote ed eliminate le parti più dire del gambo degli asparagi). Lessate le verdure e scolatele bene. Tagliate a metà la cipolla; frullate le due metà della cipolla, una con gli asparagi, l’altra con le carote (i due composti debbono restare separati). Aggiungete a ciascun composto metà della besciamella, due cucchiai di parmigiano grattugiato, un uovo e un pizzico di sale. mescolate ogni composto per amalgamarlo bene. Imburrate degli stampini da muffin e inserite in ciascuno metà composto alle carote e metà agli asparagi. Infornate gli stampini, per 30 minuti a 180°C. Una volta cotti, capovolgeteli nei piatti di portata e servite.
Accorgimenti
Quando infornate i vostri flan, abbiate cura di porli a bagnomaria, in una teglia piena d’acqua: in questo modo manterranno una consistenza gelatinosa e morbida.
Idee e varianti
Questa ricetta si presta con tutte le verdure di stagione che preferiate…specie con quelle colorate, che mantengono intatto l’effetto scenografico. Provate i vostri flan alle barbabietole, alle patate, ai carciofi, ai pomodori…

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?