Involtini di peperoni e robiola

Ricetta Involtini di peperoni e robiola
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Un antipasto fresco, goloso e coloratissimo che darà allegria alla tavola. Buono in estate ma anche in inverno, può essere il giusto escamotage per "camuffare" la verdura e farla assaggiare anche ai bambini che non la amano.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Dopo che avrete lavato e asciugato accuratamente i peperoni, disponeteli sul piatto del forno e fateli cuocere a 200°C per 20 minuti. Quando sono morbidi e raggrinziti, spegnete il forno e lasciateli raffreddare. Una volta freddi vanno puliti, pelati e suddivisi in fettine (se i peperoni sono grandi otterrete 4 fettine da ogni peperone). Salate ciascuna fettina a piacere, spalmatevi un po' di robiola e arrotolate. Lasciate riposare in frigorifero i vostri involtini e serviteli freddi.
Accorgimenti
Pelate con cura i peperoni, così risulteranno più digeribili.
Idee e varianti
Per una bella presentazione utilizzate peperoni sia rossi che gialli e chiudeteli con dei fili di erba cipollina sbollentati.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 17/08/2012 alle 14:32
Nicoletta,
ti prego di scusarci. A volte rimangono in memoria vecchie immagini prese dal web. Stiamo cercando di rimuoverle tutte, ma qualcosa sfugge sempre. Ti ringraziamo per l'aiuto e scusaci per il ritardo nella risposta: durante le settimane vicine a ferragosto la redazione è chiusa.
Grazie mille, a presto
Inviato da Nicoletta il 11/08/2012 alle 05:50
Bellissima ricetta, peccato che la foto sia la mia e i peperoni siano ripieni di una mousse al tonno! Ecco la foto originale
http://www.my-breadandbutter.com/2011/07/involtini-di-peperoni-con-mousse-di.html

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?