Involtini di radicchio, gorgonzola e noci

Ricetta Involtini di radicchio, gorgonzola e noci
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Un modo simpatico per utilizzare il radicchio, arricchendolo con il classico abbinamento di formaggio e noci. Un antipasto simpatico e veloce per qualsiasi occasione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Frullate i gherigli di noci. Mettete il gorgonzola in una terrina e unitevi qualche cucchiaio di olio e le noci. Mescolate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo con cui riempirete i vostri involtini. Sbollentate per un paio di minuti le foglie di radicchio. Scolatele, riponetele su un canovaccio e lasciatele riposare qualche minuto. Quando si saranno raffreddate, riempitele col vostro composto e arrotolatele.
Accorgimenti
Cercate di utilizzare le foglie più lunghe, in modo che vi sarà facile creare gli involtini. Se vi è utile, potrete chiuderli con uno stuzzicadenti.
Idee e varianti
Potete insaporire il ripieno aggiungendo una spruzzata di peperoncino o di pepe. Inoltre potrete sostituire la ricotta al gorgonzola, creando un antipasto più leggero. In questo caso, potrete aggiungere oltre a sale e pepe, anche una spolverata di prezzemolo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?