Muffin alle zucchine

Muffin alle zucchine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 14 pezzi
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Avete voglia di un antipasto di verdure veloce e sfizioso? Gli amici suonano alla porta senza preavviso? Questi semplici muffin salati fanno al caso vostro!
Preparazione
Lavate, asciugate e spuntate le zucchine. Tagliatele a dadini e fate lo stesso con la scamorza. In una ciotola setacciate la farina e il lievito e aggiungete il Parmigiano e una presa di sale.

In un'altra ciotola rompete le uova, aggiungere il latte, l’olio e una macinata di pepe. Unite a questo punto gli ingredienti liquidi a quelli solidi avendo cura di mescolare bene per amalgamare gli ingredienti.

Infine aggiungete al composto i dadini di zucchine e quelli di scamorza inglobandoli bene al resto. Accendete il forno a 180°C, imburrate gli stampini da muffin e riempitene ognuno per 2/3 con il composto ottenuto. Infornate per circa 25-30 minuti fino a doratura.
Accorgimenti
Nel caso usiate gli stampini da muffin antiaderenti non è necessario imburrarli; al termine della cottura basterà lasciare i muffin a raffreddare per qualche minuto prima di estrarli dagli stampini.
Idee e varianti
Potete sostituire la scamorza affumicata con quella bianca o con della provola e il Parmigiano con il pecorino.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?