Pomodorini ripieni di senape e zucchine

Ricetta Pomodorini ripieni di senape e zucchine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 8 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Eccovi la ricetta di un antipastino molto elegante, una crudité perfetta per la stagione estiva. Adatto anche per incuriosire i bambini che non sono amanti delle verdure.
Preparazione
Lavate bene le verdure. Tagliate le zucchine alla julienne, se possedete l’apposita grattugia; altrimenti, sminuzzatele finemente con un coltello affilato. Tagliate le estremità dei pomodorini in modo da consentirne l’appoggio su di un piano orizzontale; introducete uno scavino nell’estremità superiore e private ciascun pomodorino dei semi, facendo attenzione a non romperne l’involucro esterno. Mescolate le zucchine a una generosa quantità di senape; il risultato dev’essere un miscuglio denso e cremoso. Riempite ciascun pomodorino fino all’orlo con la crema di senape e zucchine così ottenuta e disponete i pomodorini in un piatto da portata; decorate con una foglia di prezzemolo per ciascun pomodorino e servite freddi.
Accorgimenti
Una volta che avrete scavato i pomodorini all’interno, capovolgeteli per cinque minuti su di un piatto: in questo modo perderanno l’acqua in eccesso.
Idee e varianti
Se non gradite il sapore particolare della senape, potete sostituirlo in questa ricetta con qualsiasi formaggio molle di vostra scelta: taleggio, Philadelphia, robiola, ricotta…

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?