Rotolo di frittata

Ricetta Rotolo di frittata
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 30 minuti di raffreddamento in frigorifero
Introduzione
Il successo è garantito con questo antipasto freddo, facilissimo da preparare. Fresco e saporito, è l'ideale per un pic-nic, un buffet in piedi e, perché no, tra gli stuzzichini da gustare con l'aperitivo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate, asciugate e tritate il prezzemolo finemente. In una terrina amalgamate il prezzemolo tritato con le uova, il Parmigiano o il Grana grattugiato e un pizzico di sale. Versate l'impasto in una padella e cuocete la frittata da entrambi i lati con un po' di olio extravergine di oliva. Una volta cotta, lasciatela raffreddare. Frullate il tonno, i filetti di acciuga e il burro. Spalmate la crema ottenuta su un lato della frittata e arrotolatela delicatamente. Avvolgete il vostro rotolo di frittata nella carta stagnola e lasciate riposare in frigorifero per mezz’ora. Servite il rotolo di frittata freddo tagliato a fettine.
Accorgimenti
È importante riuscire a non rompere la frittata: aiutatevi con il coperchio della padella per girarla a metà cottura ed evitate di fare una frittata troppo spessa, sarà più difficile da arrotolare. Le dosi indicate sono per una padella di 26 cm. di diametro; lo spessore della frittata sarà di circa 0,5 cm.
Idee e varianti
Nel caso in cui l'impasto della frittata dovesse essere troppo denso, potete aggiungere un cucchiaio di latte.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?