Sfogliatine con le verdure

Ricetta Sfogliatine con le verdure
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 80 minuti
Introduzione
In questa ricetta proponiamo sfogliatine di verdure dai sapori orientali. Sia il ripieno che l'impasto sono infatti arricchiti con spezie e aromi usati in India, il ghee e il garam masala. Molto aromatiche, sono ideali per chi vuole scoprire gusti nuovi e particolari.
Preparazione
Setacciate la farina e mescolatela con il lievito, il ghee, il latte caldo e una presa di sale. Impastate aggiungendo un po' d’acqua se l’impasto risulta troppo sodo. Stendete la pasta su un piano infarinato e formate delle focaccine rotonde.

Sbucciate la patata, lavatela e mettetela a lessare. Nel frattempo preparate un soffritto con cipolla, pomodoro a cubetti, zenzero tritato e mezzo cucchiaio di ghee. Dopo qualche minuto aggiungete il garam masala, il coriandolo, il peperoncino e i piselli, aggiungendo acqua durante la cottura se il sugo si restringe troppo.

A fine cottura unite i tocchetti di patata e continuate a cuocere per 5 minuti. Spegnete e aggiungete il succo di limone. Mettete sulle focaccine il ripieno di verdure che avete appena preparato. Richiudete le focaccine e fatele friggere in olio bollente fino alla doratura. Servite l’antipasto caldo.
Accorgimenti
Il ghee è un burro chiarificato molto usato in India. Il garam masala, invece, è un mix di cardamomo verde, semi di cumino e chiodi di garofano.
Idee e varianti
Per il ripieno potete usare le verdure che più vi piacciono. Qualche consiglio: molto buono l'abbinamento patate e radicchio o carote, zucchine e melanzane.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?