Spirali di bignè ai peperoni

Ricetta Spirali di bigné ai peperoni
Difficoltà:
difficoltà 4
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Vol au vent fatti a mano con un ripieno di peperoni e besciamella. Adatti da servire come antipasto, come stuzzichini per l'aperitivo o per una festa.
Preparazione
Versate in una pentola 30 millilitri d’acqua, il latte e il burro tagliato in piccoli pezzi, scaldate il tutto e portate a ebollizione.
Aggiungete poi la farina, un po' di sale e amalgamate sino ad avere un impasto compatto ed omogeneo. A questo punto togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
Unite al preparato 2 uova, lavorate un po' ed aggiungete le restanti 2 uova; continuate ad impastare sino ad ottenere un’adeguata consistenza e se necessario aggiungete un altro uovo.

Mettete il composto in una sacca da pasticciere e formate delle spirali su una teglia da forno ricoperta da carta oleata (il diametro delle spirali deve essere di circa 9 centimetri). Deponete il tutto in forno e scaldate per 20 minuti ad una temperatura di 200 gradi.
Ora procuratevi una padella antiaderente, mettete un po’ di olio d’oliva e fate dorare uno spicchio d’aglio, aggiungete poi i peperoni puliti ed affettati, la cipolla tagliuzzata ed un pizzico di sale. Fate cucinare per circa 15 minuti; a metà cottura unite i pezzi di salsiccia ed inumidite con un po' d’acqua.

Passate infine ai bigné a spirale, tagliateli in due parti, in orizzontale, e spalmate un po’ di besciamella calda. Mettete infine la farcitura di peperoni e richiudete con la parte superiore del bigné, spolverate un po' di parmigiano grattugiato ed infornate per altri 10 minuti mantenendo la temperatura sui 180 gradi."
Accorgimenti
Private i peperoni dei semi, della pelle e delle parti bianche all'interno, piuttosto indigesti.
Idee e varianti
I vegetariani possono eliminare la salsiccia. Chi ama la carne può invece sostituirla con pancetta affumicata, bacon o speck.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?