Guscio di limone con sorpresa

Guscio di limone con sorpresa
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note: + 15 minuti per lo sgocciolamento dei limoni
Introduzione
Alcuni anni capitano Pasque davvero bollenti, con temperature che fanno venire voglia di abbandonare subito i cappotti per prendere il sole in maniche corte. In questi casi può presentarsi il problema di cosa offrire agli ospiti, che sia al contempo gustoso e rinfrescante. Un’ottima soluzione è rappresentata da questi gusci di limone con sorpresa, da personalizzare e arricchire con gli ingredienti che preferite.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Aprite la calotta dei limoni e svuotateli con l’aiuto di uno scavino, sino ad arrivare al bianco del frutto; metteteli poi a testa in giù a sgocciolare dal liquido per circa 15 minuti.

Nel frattempo tagliate a pezzettini le uova sode e mettetele in una ciotola, insieme al tonno sbriciolato con le mani e i cetrioli tagliati a pezzettini. Salate, versate un filo d’olio e mescolate. Farcite i gusci di limone con il ripieno, decorate ciascuno con due fili di erba cipollina e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Fate sgocciolare bene i limoni dal liquido interno, altrimenti potrebbero essere troppo acidi, oltre che troppo umidi.
Scolate il tonno dall’olio in eccesso, avendo poi cura di sbriciolarlo finemente con le mani.
Idee e varianti
Se non vi piacessero i cetrioli o aveste difficoltà a digerirli, potete sostituirli con 6 pomodorini tagliati in quattro parti, del sedano tritato o 4 carote tagliate a pezzettini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?