Pizza anguria salata

Pizza anguria salata
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Se il caldo estivo vi butta giù e non avete voglia di mettervi ai fornelli per preparare piatti per l'aperitivo con i vostri amici, eccovi un'idea davvero simpatica e sfiziosa: la pizza di anguria salata! Preparate con Gustissimo questo semplice piatto, perfetto anche come antipasto, che alcuni hanno già battezzato come "pizzanguria" e che lascerà tutti a bocca aperta, grazie alla sua particolarità!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa prendete il peperone e lavatelo sotto l'acqua corrente, tagliatelo in 2 e privatelo dei filamenti e semini interni, dopodiché ricavatene dei piccoli bastoncini, sottili e lunghi come dei fiammiferi.

Mondate le cipolle e affettatele sottilmente; prendete le olive nere denocciolate, sgocciolatele dalla loro acqua e tagliatele a rondelline.

Ora estraete dal frigorifero le fette di anguria e adagiatele nei 4 piatti; tagliatele a spicchi come fossero delle pizze, poi guarnitele con un po' di fettine di cipolla, qualche rondellina di oliva e qualche pezzetto di peperone.

Completate con una grattata leggerissima di ricotta salata e servite il piatto fresco!
Accorgimenti
Il piatto va servito freschissimo: estraete le fette di anguria dal frigorifero solo quando gli altri ingredienti saranno pronti! Se volete preparare prima il piatto, riponetelo poi in frigorifero fino al momento di servirlo!
Idee e varianti
La pizza di anguria può essere guarnita anche con altri ingredienti, come ad esempio qualche fogliolina di rucola o qualche fogliolina di menta fresca. Inoltre, se volete potete condire il piatto con qualche goccia di glassa di aceto balsamico!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?