Uova con salsa di cipolle e curry

Ricetta uova con salsa di cipolle e curry
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Uova sode con contorno piccante di verdure al curry. Potete anche servirlo come piatto unico accompagnato da tartine al burro e caviale.
Preparazione
Fate rassodare le uova in una pentola d'acqua; quando sono pronte spegnete la fiamma e lasciatele raffreddare. Pulite le cipolle, togliete l’involucro esterno ed affettatele a rondelle abbastanza sottili. Sciogliete un pezzo di burro in una padella e fateci dorare per qualche istante le cipolle, aggiungendo poi le verdure miste (precedentemente lavate e fatte a cubetti) e un po' di acqua tiepida.

Fate cuocere le verdure per 20 minuti mantenendo la fiamma bassa. Aggiungete una spolverata di curry, versate ancora un bicchiere d’acqua calda e continuate la cottura per una decina di minuti. Mettete poi la panna e regolate di sale per insaporire. Mescolate lentamente e scaldate sino a quando non avrete ottenuto un composto abbastanza denso e compatto. Prendete infine le uova sode, sgusciatele, dividetele in 2 e deponetele nella padella contenente la salsina di cipolle e curry. Scaldate per qualche altro minuto e servite.
Accorgimenti
Mescolate con delicatezza le uova mentre cuociono nella salsa di cipolle in modo che non si rompano.
Idee e varianti
In questo piatto non c'è limite alla fantasia: usate tutte le verdure che più vi piacciono e insaporitele anche con una foglia di alloro.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?