Uova di Halloween ripiene

Uova ripiene di Halloween
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Le uova ripiene sono ideali da preparare in occasione di un aperitivo a buffet con gli amici, da gustare in attesa della portata principale. Oggi vi proponiamo una gustosa ricetta per preparare le uova ripiene, in versione Halloween!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate scaldare abbondante acqua in un pentolino e, quando giunge a bollore, mettete all’interno le uova e fatele cuocere per 7-8 minuti. Scolatele e passatele velocemente sotto l’acqua fredda, altrimenti il tuorlo tenderà a scurirsi.

Eliminate il guscio e tagliate il cappuccio superiore delle uova. Con l’aiuto di un cucchiaino prelevate il tuorlo e ponetelo in una terrina. Aggiungete il tonno, la maionese, il sale e mescolate bene, sino a ottenere un composto omogeneo.

Riempite le uova sode con il ripieno e adagiatele su un piatto da portata. Mettete una oliva sul ripieno e fate una leggera pressione con il dito, così che emerga solo per metà. Servite in tavola.
Accorgimenti
Ricordatevi di passare le uova sotto l’acqua fredda al termine della cottura, altrimenti il tuorlo potrebbe assumere un colore tendente al verde.
Idee e varianti
Se desiderate, potete accompagnate le uova con la salsa rosa, per un sapore ancora più delicato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?