Uova primaverili

Uova primaverili
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Le uova primaverili sono un’ottima soluzione per preparare un antipasto veloce e che richiede poca fatica, portando in tavola colore, gusto e allegria! Seguite la nostra ricetta e realizzate delle graziose e deliziose uova, perfette per celebrare la Pasqua e l’arrivo della primavera con la propria famiglia e gli amici più stretti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete le uova in un pentolino, copritele d’acqua e fatele cuocere a fiamma bassa per circa 8 minuti. Una volta pronte, scolatele e passatele sotto l’acqua fredda. Sgusciatele, tagliatele a metà e mettetele in un piatto.

Mettete una fetta di speck sopra ciascun mezzo uovo e decorate con i pomodorini tagliati in quattro parti e l’erba cipollina. Versate un filo d’olio, salate e servite in tavola.
Accorgimenti
Passate le uova sotto l’acqua fredda prima di sgusciarle, in modo che il tuorlo non rischi di assumere quella sgradevole tonalità grigio-verdastra.
Idee e varianti
Se non vi piace lo speck, potete sostituirlo con qualunque altro affettato di vostro gradimento. Potete guarnire le vostre uova, inoltre, aggiungendo qualche fresca fettina di cetriolo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?