Uova ragnatela

Uova ragnatela
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 30 minuti di riposo delle uova
5.0 1
Introduzione
Quando si avvicina la festa di Halloween occorre prepararsi per portare in tavola piatti a tema buoni e divertenti! Eco un’idea semplice, ma davvero spettacolare: le uova ragnatela si preparano con pochi ingredienti e stupiranno i vostri ospiti, grandi e piccini!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete le uova e mettetele in un pentolino, poi copritele con acqua fredda e spostate sul fuoco a fiamma bassa; fate cuocere le uova per 8 minuti circa da quando l’acqua prenderà il bollore, dopodiché scolatele e fatele raffreddare.

Una volta raffreddate, battete leggermente i gusci con il dorso di un cucchiaio facendo attenzione a non rimuoverli: dovrete creare una sorta di reticolo irregolare.

Irrorate ciascun uovo con un po' di colorante in modo da ricoprirli interamente e lasciate riposare per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo indicato procedete nella rimozione dei gusci delle uova con delicatezza e tagliatele a metà. Mettete i tuorli nel mixer, aggiungetevi il prezzemolo sciacquato e l’avocado precedentemente sbucciato e tagliato a pezzettoni, il sale e frullate il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza liscia.

Utilizzate la crema ottenuta per guarnire le uova e portatele in tavola subito o dopo averle fatte riposare 10 minuti in frigorifero!
Accorgimenti
La venatura delle uova dipende dal vostro gusto personale: se volete farle più fitte, date più colpi al guscio con il dorso del cucchiaio.
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento di questa ricetta potete preparare tante uova ragnatela di diverso colore: vi basterà optare per coloranti diversi!
Commenti
1 commento inserito
Inviato da mari il 27/10/2015 alle 17:09
...spaventosa...ihihihi

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?