Yorkshire pudding

Yorkshire pudding
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 pezzi
Tempo: 30 minuti

Le idee di Gustissimo per preparare delle classiche ricette britanniche

Introduzione
Soffici e appetitosi, gli Yorkshire pudding sono muffin salati che si utilizzando solitamente per accompagnare secondi come il roast beef! Provate a realizzarli con Gustissimo.
Preparazione
Versate l’uovo in una terrina assieme a un pizzico di sale e al latte, quindi sbattete energicamente con una frusta per amalgamare gli ingredienti. Quando il composto sarà ben omogeneo, incorporate, poco per volta, la farina setacciata e mescolate finché non otterrete un composto liscio e privo di grumi.

Prendete 6 stampini per muffin e oliateli, spostateli nel forno già caldo a 200°C per 5 minuti, dopodiché tirateli fuori e riempiteli per metà con il composto.
Mettete subito gli stampini nel forno e cuocete gli Yorkshire pudding per 20 minuti.

A cottura ultimata sfornate gli stampini e lasciate riposare per alcuni minuti, poi portate in tavola i pudding come accompagnamento dei piatti che preferite.
Accorgimenti
Per oliare al meglio gli stampini consigliamo di utilizzare un pennello da cucina con il quale spennellarli!
Idee e varianti
Gli Yorkshire pudding sono un ottimo accompagnamento per i piatti di carne, con i quali potete raccogliere il sughetto di cottura o i contorni. Se volete realizzare una versione più aromatica di quella originale, aggiungete un trito finissimo di rosmarino che si sposa perfettamente con i piatti di carne.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?