Anelli di meringa colorati

Anelli di meringa colorati
Senza Lattosio
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 120 minuti
Introduzione
Deliziosi sia nell’aspetto che nel sapore, gli anelli di meringa colorati sono un’idea sfiziosa e simpatica da realizzare per i più piccini, ma molto apprezzati anche dai grandi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate gli albumi in una terrina con un pizzico di sale e montateli a neve fermissima sbattendoli con le fruste per 10 minuti almeno.

Quando le chiare cominceranno ad assumere una consistenza voluminosa, versate a filo i 2 zuccheri mescolati tra loro e continuate a montare.

Dividete il composto ottenuto in 4 parti uguali, versandole in altrettante ciotole; aggiungete in ciascuna i coloranti alimentari e mescolate con estrema delicatezza.

Versate i composti in 4 sac à poche a punta piatta, dopodiché foderate una teglia con la carta forno.
Create gli anelli direttamente sulla teglia rivestita facendo delle spirali; non appena avrete finito, spostate la teglia nel forno già caldo a 80°C e cuocete per 90 minuti.

Quando le meringhe saranno pronte, sfornatele lasciandole riposare per 10 minuti, quindi servitele in tavola.
Accorgimenti
Prestate molta attenzione agli ultimi 15 minuti di cottura, controllando di tanto in tanto per non far bruciare la superficie delle meringhe.
Idee e varianti
Seguendo la ricetta di base potete realizzare le meringhe colorate della forma che più preferite. Usando una sac à poche con la punta stellata, realizzate i classici bocconcini; dopo averli cotti, intingeteli in un pentolino di cioccolato fondente fuso, poi fateli indurire in frigorifero per 20 minuti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?