Biscotti ai mirtilli rossi

Biscotti ai mirtilli rossi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Questi deliziosi biscotti con i mirtilli rossi sono originari degli Stati Uniti e, infatti, è frequente ritrovarli quando ci si reca nelle grandi catene di ristorazione "made in Usa" presenti in tutto il mondo. Per provare un gusto un po’ diverso dal solito, che faccia felice sia il palato che la linea, questa è la ricetta che stavate cercando!
Preparazione
Sbattete in una ciotola le uova con il fruttosio e unitevi la margarina e il sale. Sempre continuando a mescolare, aggiungete poco alla volta la farina setacciata, il lievito, la vanillina e i fiocchi d’avena.

Lavate i mirtilli sotto l’acqua corrente, asciugateli e uniteli all’impasto, amalgamando delicatamente tutti gli ingredienti. Prendete poco alla volta parte dell’impasto e passatelo tra i palmi delle mani, come per formare delle palline. Mettete i biscotti su una teglia rivestita con la carta forno e appiattiteli, in modo da ottenere dei dischi.

Fate cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 170°C per circa 16-18 minuti, sino a quando diventeranno leggermente dorati. Sfornateli e aspettate che si siano raffreddati prima di gustarli.
Accorgimenti
Lavate accuratamente i mirtilli sotto l’acqua corrente, avendo cura di eliminare le foglioline e i piccioli. Fate attenzione quando schiacciate le palline di impasto sulla teglia e, se risultassero troppo appiccicose, utilizzate il dorso di un cucchiaio infarinato.
Idee e varianti
Se non reperite in commercio i mirtilli rossi, potete utilizzare quelli neri o, per dei biscottini ancora più golosi, potete impiegare un mix di frutti rossi: il risultato sarà davvero unico!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?