Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Biscotti e Dolcetti / Biscotti alla cannella
Ricetta Biscotti alla cannella
Stampa questo contenuto

Biscotti alla cannella

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note aggiuntive: + 2 ore di riposo in frigorifero

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

I biscotti alla cannella sono ottimi per una merenda autunnale, da accompagnare con una tazza di the aromatizzato.

Preparazione:
Setacciate la farina, la cannella e il lievito. Formate una montagnetta cava con la farina e ponete al centro il burro ammorbidito e fatto a pezzi, la cannella, il lievito, lo zucchero e il tuorlo d’uovo. Impastate bene il tutto sino ad ottenere un composto abbastanza compatto.

Ricoprite il preparato con una pellicola e lasciare riposare in frigorifero per circa 2 ore. Prendete poi l’impasto, stendetelo su una spianatoia con un mattarello e formate una sfoglia spessa 3 millimetri. Procuratevi infine degli stampi per biscotti e ricavate varie forme dalla sfoglia appena fatta. Prendete una teglia unta di burro ed adagiate i biscotti.

Accendete il forno, portate la temperatura sui 180° C e scaldate i biscotti per circa 15 minuti. Girate i biscotti a metà cottura e scaldate sino a quando non saranno ben dorati. Togliete i biscotti, lasciateli raffreddare e servite spolverando sopra un pò di zucchero a velo.

Accorgimenti:
Durante la cottura, i biscotti tendono a gonfiarsi: fate dunque attenzione a distanziarli fra di loro quando li mettete nella teglia, in modo che non si attacchino uno con l'altro.

Idee varianti:
Potete cospargere la teglia di zucchero semolato prima di inserire i biscotti alla cannella, così da ottenere una granella di zucchero che ricoprirà i vostri dolcetti.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.