Biscotti americani

Biscotti americani
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 16 biscotti
Tempo: 40 minuti
4.5 2
Introduzione
Tipici biscotti della tradizione a stelle e strisce conservano, nonostante tutte le varianti, un aspetto – e un gusto – inconfondibile. Questi cookies sono facili da preparare anche a casa, per accompagnare la colazione mattutina o come piccola delizia per tutti i momenti della giornata.
Preparazione
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Unitelo allo zucchero di canna e a quello bianco, mescolando per amalgamare gli ingredienti. Aggiungete l'estratto di vaniglia e le uova, una alla volta, continuando a mescolare.
Versate nel composto la farina setacciata, in precedenza miscelata al bicarbonato e a un pizzico di sale. Girate fino a che l'impasto non sia omogeneo.

Riducete il cioccolato a pezzetti non troppo piccoli e aggiungetelo al composto. Lavoratelo con le mani fino a ottenere una consistenza compatta ma morbida.

Create delle palline a mano o con l'aiuto di un cucchiaio e mettetele sulla teglia coperta di carta da forno, ben distanziate. Cuocete a 180°C per 10 minuti. I biscotti sono pronti quando sono ben dorati all'esterno.
Accorgimenti
Lasciate raffreddare i biscotti almeno 10 minuti prima di toglierli dalla teglia, perché caldi sono molto friabili e rischiate di romperli.
Idee e varianti
Mixate diversi tipi di cioccolato, fondente, al latte e bianco: oltre a essere ancora più golosi, i biscotti avranno anche un aspetto originale.
All'impasto si possono unire nocciole, noci o anacardi sminuzzati, che rendono i cookies molto croccanti.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 19/05/2016 alle 13:27
Ciao Sara! Sicuramente la dolcezza è un tratto caratteristico di questi biscotti, ma se preferisci il gusto leggermente più amaro, nulla ti vieta di utilizzare esclusivamente il cioccolato fondente! Facci sapere e continua a seguire le nostre ricette :-)
Inviato da Sara1998 il 19/05/2016 alle 10:57
Buonissimi anche se tanto dolci, Ma credo che sia proprio la loro estrema dolcezza a caratterizzarli, li rifarò

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?